Mission ed Etica

La ACS persegue costantemente la politica del miglioramento continuo al fine di incrementare le perfomance dei propri processi interni ed offrire prodotti e servizi che soddisfino i clienti.

Vision

Intendiamo contribuire alla crescita dei nostri clienti mediante la produzione di opere di elevata qualità ad alto contenuto di innovazione mediante l'ausilio di tecnologie appropriate.

Mission

Realizziamo e distribuiamo prodotti informatici per aiutare le aziende nella gestione e nel controllo delle attività. Vogliamo diventare partner di ciascuno dei nostri clienti ed offrire soluzioni e servizi personalizzati che assicurino elevati livelli di customer satisfaction.

Valori

Onestà: Lavoriamo affinchè i nostri collaboratori si sentano parte integrante dell’organizzazione ed operino in maniera consapevole nel rispetto dei principi aziendali.
Professionalità: Ogni risorsa umana, dal suo ingresso in azienda, è accompagnata da un percorso di formazione e aggiornamento continuo in modo da garantire al cliente professionalità e competenze sempre rispondenti alle sue esigenze.
Coinvolgimento: Siamo convinti che un ambiente di lavoro piacevole permetta di ottenere una sempre elevata motivazione del personale e il massimo dell’impegno da ciascuna delle risorse. Per noi è importante stabilire rapporti e relazioni aziendali positive che ci consentano di comprendere ciascuno dei nostri Clienti e creare sinergie con i nostri Clienti e Partner.
Creatività: Lavoriamo sempre spinti dallo stimolo del miglioramento continuo che ci induce a creare e sperimentare soluzioni innovative al servizio dei nostri clienti.

Etica

La ACS opera attenendosi ad un proprio codice etico e di comportamento che ne caratterizza e ne qualifica l’identità e l’azione sul mercato. Il codice di comportamento indica regole applicate nell’interesse della serietà aziendale e del cliente.

Norme Generali : La ACS opera nel rispetto delle regole aziendali e nell’interesse del cliente e mantiene i requisiti di dignità, coscienza e responsabilità considerati indispensabili nell’esercizio professionale dell’attività. La ACS non accetta incarichi per i quali non è in grado di produrre risultati o soluzioni manifeste e riscontrabili. La ACS svolge il lavoro di cui è incaricato globalmente e/o nelle sue parti utilizzando il personale più idoneo a svolgerlo nel migliore dei modi al fine di garantire un elevato indice qualitativo alle sue prestazioni.
Indipendenza Professionale : La ACS, prima di assumere un incarico nel quale particolari circostanze di lavoro, rapporti personali ed imprenditoriali, interessi di fornitura o di altro tipo, che possano essere considerati pregiudizievoli, nella forma e nella sostanza, alla sua indipendenza del rapporto con il cliente, porta a conoscenza del cliente stesso ogni aspetto della situazione pregiudizievole, concorda con lo stesso la fattibilità dell’incarico ed eventualmente declina o ne richiede il consenso per iscritto.
Segreto professionale : Tutte le informazioni riguardanti l’attività e l’interesse dei clienti acquisite nel corso degli interventi sono considerate riservate e coperte dal segreto professionale. Non possono essere accettati incarichi contemporanei di prestazioni professionali della stessa natura presso più aziende tra loro concorrenti, senza averne informato prima le parti interessate.
Espletamento degli incarichi : La ACS si adopera in modo da assicurare al cliente il conseguimento di benefici certi e duraturi, per la pratica introduzione dei principi, delle metodologie e delle tecniche suggerite ed utilizzate. In particolare svolge i propri impegni professionali con elevato spirito di collaborazione e stimola e richiede la collaborazione attiva delle figure preposte e responsabili del cliente.
Tutela del Cliente : E’ fatto divieto al personale della ACS di fare in proprio e/o conto terzi offerte dirette di impiego al personale impiegato presso il cliente. La ACS non accetta o permette che i propri dipendenti o collaboratori accettino compensi di qualsiasi natura dal cliente oltre alle prestazioni regolarmente contrattualizzate con lo stesso, neanche successivamente alla conclusione di commesse o incarichi espletati o al di fuori del normale orario di lavoro. La ACS non accetta o permette che i propri dipendenti o collaboratori accettino compensi di qualsiasi natura dai fornitori di beni o servizi al fine di selezionare, fornire o facilitarne la fornitura presso il cliente se l’uso degli stessi non sia strettamente inerente l’utilizzo delle prestazioni richieste dal cliente.
Ottenimento del Lavoro : La ACS non influisce nei confronti di terzi né tanto meno nei confronti di funzionari di clienti potenziali, con provvigioni o compensi di qualsiasi natura nell’intento di ottenere l’assegnazione di incarichi.
Attività Promozionale : La ACS mantiene l’attività promozionale e le pubbliche relazioni entro i limiti di massima serietà e correttezza professionale sia nella forma che nei contenuti.
Tariffe : La ACS applica tariffe ragionevoli ed appropriate alla natura e al valore dell’incarico ricevuto. Il rispetto delle norme deontologiche enunciate si estende, oltre che a tutti i dipendenti della ACS, anche ai collaboratori esterni sia a tempo pieno che occasionali.